Photo by Debby Hudson on Unsplash

Cosa fai in ottobre?

Alla newsletter di Lazio Innova mi sono iscritta dopo un percorso in quella che abbiamo imparato a chiamare “modalità in presenza” per imparare a fare, scrivere, pensare un Business plan! Il calendario di ottobre propone una serie di webinar con l’hashtag #restoacasa e scopro tutti i servizi dello Spazio attivo digitale.

Photo by Debby Hudson on Unsplash
Photo by Debby Hudson on Unsplash

Il laboratorio aperto di Ravenna l’ho scoperto durante il primo lockdown, con la proposta di un corso di design thinking. Adesso, dopo il corso di Grafica per non grafici e quello meraviglioso di Visual thinking, che si è appena concluso, domani partirà il corso “Dall’immagine al sito web“, dedicato a WordPress, per scoprire i segreti di questa favolosa piattaforma di blog gratuiti e siti seri.

Il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo avvia un corso tutto on line di formazione per i catechisti e ho deciso di seguirlo, perché non faccio la catechista ma scrivo per i catechisti ed educatori e voglio conoscere più da vicino la loro nuova realtà di ministero.

Sto ancora seguendo le lezioni del corso in italiano, inglese, spagnolo di Comunicazione istituzionale, della Pontificia Università della Santa Croce e, s ela giornata non è troppo piena anche i webinar sempre interessanti proposti dall’Ordine degli Psicologi del Lazio e le lezioni di inglese di Norma su Instagram e di Teacher Prix su Youtube.

Riparte il corso per volontari della Caritas di Roma: hanno deciso di farlo tutto in presenza ma questa volta non andranno in giro per Roma, come gli altri anni: sarà tutto alla Cittadella della Carità (fermata Lodi della metro C).

NET ti permette di scaricare gratis qui le rivista di ottobre: Essere catechisti e Domenica NET. Basta iscriversi al sito!

Un nuovo bellissimo progetto in una vecchia, bellissima città, Firenze: l’Accademia Santa Croce, luogo di studio, aggregazione e divertimento.

Il mese di ottobre è iniziato con il magnifico III Capitolo del Monastero WiFi dentro la chiesa più grande del mondo. La bellezza del posto e la bellezza delle parole ascoltate si sono fuse insieme.

Infine, i cappotti e le giacche di Intrend (che in settembre ha aperto una nuova sede a Milazzo!!!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...